top of page
Dagli esordi, ai viaggi personali a quelli intercontinentali con MotoForPeace

Sin dall'età di 14 anni ho sempre utilizzato le due ruote ininterrottamente fino al tragico 14 novembre 2015, quando un'auto ha eseguito una manovra azzardata con sorpasso in striscia continua ed a grande velocità, invadendo improvvisamente la mia corsia di marcia e causando un impatto frontale/laterale mentre viaggiavo a bordo della mia Honda Crosstourer 1200 interrompendo così bruscamente la mia "carriera" motociclistica.

Il mio primo mezzo a due ruote è stata la mitica Mobylette Motobecane, che utilizzavo in Francia. Successivamente, sono passato al Malaguti in Italia e poi ho acquistato la mia prima moto: la Kawasaki 1100 GPZ. In seguito sono diventato un "transalpino" con la Honda Transalp 600, poi con la 650 ed infine la 700. Nel 2007, sono passato alla BMW R1200GS, ho provato per un mese la Benelli T Trek e ho avuto la MotoGuzzi T5 dei Carabinieri per un anno. La mia ultima moto è stata l'affidabilissima Honda Crosstourer 1200, come già accennato.

Nella mia vita ho attraversato diversi paesi nel mondo, tra cui tutta Italia e poi  Svizzera, Austria, Francia, Belgio, Croazia, Slovenia, Spagna, Portogallo, Germania, Repubblica Ceca, Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenya, Tanzania, Malawi, Mozambico, Repubblica Sud Africana, Grecia, Turchia, Bulgaria, Macedonia, Bosnia Erzegovina,  Serbia, Polonia, Bielorussia, Russia, Cina, Tibet, Kazakistan Kirghizistan e Nepal.

bottom of page